AUDAX BASKET Ultime sfide del 2017

Tre sfide per chiudere il 2017 vedono impegnate le formazioni Audax. La prima a scendere in campo è la formazione Under 15 di coach Brillante che si impone tra le mura amiche del PalaRaffaella contro il C.B. Mondragone con il risultato di 37-36. Due punti importantissimi che consolidano la quinta posizione e ci portano a solo 4 lunghezze dalla vetta della classifica. A una giornata dalla fine del girone di andata, l’obiettivo di stagione è alla portata dei nostri ragazzi, e cioè agganciare il quarto posto che da diritto a disputare il Girone Gold nella fase successiva.

UNDER 15 Audax Gaudianum vs C.B. Mondragone 37-36

Vince anche la formazione Under 16 nel recupero della settima giornata di campionato contro il Basket Parete. Sempre in casa i ragazzi di coach Correale portano a casa i due punti contro il fanalino di coda del girone B. Il punteggio al termine dei 40 minuti di gioco è un netto 55-19. Due punti che permettono di restare agganciati anche in questo caso alla quarta posizione, utile per l’accesso al Girone Gold del campionato Under 16.

UNDER 16 Audax Gaudianum vs Basket Parete 55-19

Purtroppo continua a non vincere la formazione Under 20. Tra Natale e il 31 dicembre nell’ultima sfida del 2017, la formazione perde in trasferta contro Cuore Napoli Basket. Il finale è di 56-44. Anche se si esce sconfitti almeno questa volta è a testa alta. Dopo un bell’avvio il primo quarto si chiude con il nostro vantaggio di un punto sul risultato di 16-17. Fatale sono i secondi 10 minuti di gioco dove siamo crollati con un perentorio 21-8, dovuti alla forza fisica degli avversari e ai secondi rimbalzi concessi. Strigliata di coach Correale negli spogliatoi durante la pausa lunga, e la squadra è brava in difesa ad arginare il gioco offensivo della formazione napoletana, finendo il terzo quarto con un più dignitoso 14-11, per poi vincere in modo convincente il quarto quarto con il parziale di tempo di 8-5. Peccato per il passaggio a vuoto nel secondo quarto e soprattutto per quelle palle perse in fase di recupero, che sicuramente avrebbero potuto creare non pochi problemi al Cuore Napoli Basket.

UNDER 20 Cuore Napoli Basket vs Audax Gaudianum 56-44

www.audaxbasket.it

Precedente AUDAX BASKET Una calvizzanese tra le convocate rappresentativa campana basket under 14 Successivo AUDAX BASKET Calvizzano sport gratis per gli indigenti.