AUDAX BASKET Ancora vittorie per la formazione Under 13

Continuano le tante sfide che vedono impegnate le nostre squadre, e ancora tante soddisfazioni per i colori dell’Audax grazie alla formazione Under 13. I ragazzi di coach Sepe portano a casa 4 punti nelle due sfide che li vedono impegnati in settimana. Nella terza gara di campionato contro Basket Casoria, facile vittoria dei nostri ragazzini contro una squadra sicuramente alle prime armi. Contento a metà il coach perché nel finale di gara, visto anche il risultato, i ragazzi hanno iniziato a giocare individualmente per cercare la giocata d’effetto, o il tiro da tre…. e questo non va bene. Le gare durano 40 minuti e bisogna giocarle fino alla fine con il massimo impegno e spirito di squadra.

UNDER 13 Audax Gaudianum vs Basket Casoria 96-0

Nella seconda sfida ancora una vittoria per la formazione Under 13 contro Polisportiva Virtus Piscinola. Una partita che non soddisfa il coach. Assenti i tre lunghi titolari, la gara è stata affrontata dai nostri ragazzi sotto gamba, e giocata con troppa superficialità. Hanno impiegato due quarti per carburare e ritrovare la concentrazione necessaria per vincere la quarta partita consecutiva. Primato in classifica conquistato a punteggio pieno per la nostra formazione, in un girone che per ora non sembra destare preoccupazione per i nostri fortissimi mini cestisti.

UNDER 13 Polisportiva Virtus Piscinola vs Audax Gaudianum 17-41

Ancora una sconfitta per la formazione Under 20 di coach Correale. Una partita mai iniziata contro il Real Barrese, sempre in difficoltà neanche dovuta dalla squadra avversaria modesta come lo sono state anche le altre. Si deve lavorare più con la testa che con altro. Probabilmente un fattore psicologico che fa tremare le gambe dei nostri ragazzi, indifferentemente dalla qualità degli avversari che si incontrano. Il coach deve lavorare tantissimo principalmente sul morale dei suoi uomini, per muovere una classifica che ora si fa drammatica.

UNDER 20 Audax Gaudianum vs Real Barrese 40-50

Dopo il ciclo terribile con le migliori 3 squadre del girone, per la formazione Under 16 si sperava in una reazione almeno caratteriale da parte dei ragazzi. Invece no, non si è riusciti nemmeno in quello. E cosi arriva la quarta sconfitta consecutiva contro la seconda formazione del Basket Club Giugliano. Bisogna trovare subito un po’ di entusiasmo senza tralasciare la parte tecnica per tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata di campionato.

UNDER 16 Basket Club Giugliano Blu vs Audax Gaudianum 62-30

Continua il momento positivo dell’Under 15 che vince anche in trasferta contro Nuova Dicearchia Basket, squadra casertana. Il risultato finale è di 53-61 per i nostri ragazzi. Purtroppo si fa drammatica la situazione del team Under 14 di coach Brillante che rimedia la quarta sconfitta consecutiva sul campo dell’Akery Basket. Il punteggio è un eloquente 47-31 che relega la formazione in fondo alla classifica ancora a 0 punti.

UNDER 15 Nuova Dicearchia Basket vs Audax Gaudianum 53-61

UNDER 14 Akery Basket vs Auda Gaudianum 47-31

Nella seconda giornata di campionato i ragazzi di Prima Divisione scendono in campo un po’ troppo infreddoliti, dove in un ambiente molto caldo si doveva essere subito pronti a ringhiare punto su punto. Il parziale del primo quarto parla chiaro 24-15 per i padroni di casa dell’Akery Basket. Dal secondo quarto la squadra incomincia a carburare un po’ di gioco in attacco, la distanza resta comunque di 7 lunghezze, e si va al riposo lungo sul risultato di 34-27. La seconda parte della partita è ricca di emozioni, fino al sorpasso sul punteggio di 43-45, ma proprio su più bello capitan Ferrante e compagni non riescono a tenere sotto gli avversari. Finale di gara 56-49. Il rammarico è che in cabina di regia sia Palladino che Amabile non sono riusciti a dettare i tempi nei momenti cruciali della partita, quando sembrava che la sfida fosse alla nostra portata. Ora si torna in campo tra le mura amiche del PalaRaffaella domenica 10 dicembre contro Polisportiva Napoli Nord, e ci vorrà il massimo impegno per ritornare subito alla vittoria.

PRIMA DIVISIONE Akery Basket vs Audax Gaudianum 56-49

Realizzatori: Amabile 2 Colato 2 Coscione 0 Ferrante 2 Iorio 13 La Selva L. 10 La Selva P. 0 Palladino 6 Ruffo 0 Ruocco 0 Scaramella 14

www.audaxbasket.it

Precedente AUDAX BASKET Buona la prima per i ragazzi di coach Correale Successivo AUDAX BASKET Tre vittorie e due sconfitte nella settimana agonistica dell'Audax